IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villa Zanelli cambia destinazione e diventerà albergo: ma il vincolo sul terreno scoraggia gli investitori

Più informazioni su

Savona. La giunta savonese ha ratificato la direttiva regionale per la dismissione di Villa Zanelli, con il cambio di destinazione da sanitaria ad alberghiera. Così come è configurata, però, la nuova classificazione urbanistica scoraggerebbe i compratori, anziché attirarli. Non a caso qualche interessato che si era fatto avanti ha fatto marcia indietro.

Il programma di valorizzazione prevede per il compendio in stile liberty la destinazione a struttura turistico ricettiva e uso abitativo per l’ex residenza del custode. Ma il problema è sul terreno di via Nizza, sul quale non possono essere realizzati i parcheggi interrati inizialmente previsti. Senza posti per le auto difficilmente un investitore è pronto a farsi avanti per insediare una struttura ricettiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Grazie ai poteri terreni ed extraterreni di Di Tullioil vincolo che scoraggia gli investitori scomparirà in un attimo: abra cadabra! Et voilà: un’altra abbondante e generosa gettata di cemento.

  2. Scritto da biunnu2

    ci metterei te solo per le parole che usi (mongoloidi) e poi ti ritieni una persona intelligente ma fammi il piacere vaaa

  3. El Rey del Mundo II - Bannato e Tornato
    Scritto da El Rey del Mundo II - Bannato e Tornato

    A Villa Zanelli ci internerei per sempre quei mongoloidi che mi hanno bannato.
    Evidentemente mi hanno considerato un non “allineato”.
    E anche se è chiusa da decenni ce li chiuderei lo stesso tra topi e marcio: andranno d’accordo.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.