Sport

Un Halloween da brivido nel savonese, ecco gli appuntamenti: incognita maltempo previsioni

halloween

Savona. Numerosi gli appuntamenti e le iniziative per la festa di Halloween nel savonese, con l’incognita maltempo e l’allerta meteo 1 per il territorio provinciale. Sospesa a Loano la Festa di Halloween in programma oggi pomeriggio: le condizioni meteorologiche hanno determinato la scelta di annullare la manifestazione, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con l’Associazione Centro Culturale Polivalente. Il pomeriggio dedicato ai più piccoli, in compagnia degli animatori della I.So Theatre, sarà recuperato il giorno dell’Epifania. La band musicale, capitanata da Marcello Chiaraluce (musiche più oscure: Profondo rosso a Thriller di Michael Jackson), tornerà a Loano l’8 dicembre con il concerto natalizio. Il programma musicale previsto per il live di questa sera sarà invece proposto nel periodo di Carnevale (data da definire).

Al di là della pioggia e del vento, sport, feste in maschera nelle discoteche e nei locali e manifestazioni non mancheranno comunque, con iniziative per bambini e le sfilate in piazza all’insegna di zucche, trucchi ed eventi a tema horror.

A Savona la farà da padrone lo sport, con la partita d’esordio tra Italia e Russia per la World League di pallanuoto, con inizio alle ore 20 e 30 presso la piscina Zanelli.

Tra gli eventi più propriamente di Halloween a Sassello la compagnia teatrale Cattivi Maestri organizza Halloween in Cascina – Il Senso della Paura, con una serata tra cibo e teatro intorno al fuoco presso la Cascina Granbego.
Ad Alassio percorso enogastronomico “Le Zucche del Borgo in piazza Airaldi e Durante e in via Roma, con animazioni e spettacoli di magia per i bambini; poi, la festa in maschera con stand gastronomici, oggi dalle ore 16.30 e ore 19.30.

A Vado Ligure, dalle ore 15, la sfilata in maschera “Vado in Halloween”, con la proclamazione di Miss Halloween. Al Molo 8.44 festa in maschera per tutti i bambini, con giochi all’aria aperta. Per una serata dedicata all’horror a Pietra Ligure, Le cafe des artistes, organizza la festa di Halloween tra cibo e libri, con inizio alle ore 21:00. Sempre a Pietra Ligure, in piazza Vittorio Emanuele II, si terrà la manifestazione Trucco orrorifico e terribile merenda, con animazioni e distribuzione di dolci.

Ad Albisola Superiore, L’Ultima Spiaggia proprone la festa Baby Halloween con zombie-animazione ed in serata la proiezione di cartoni animati a tema, dalle ore 14.30. Ad Albenga il Civ organizza una tre giorni di paura dedicata ai bambini nel centro storico ingauno, con letture di libri stregati, karaoke, animazioni e laboratori di creazione zucche in piazza San Michele, mentre nei bar e nei ristoranti verranno proposti aperitivi e menù a tema horror. Anche a Noli, in piazza Chiappella, e Varazze, in piazza Beato Jacopo, pomeriggio in piazza con i bambini, con giochi e dolcetti horror e truccabimbi.

Per tutti gli appuntamenti del savonese e per sapere cosa fare consultare la sezione “Life” di IVG.it dedicata ai principali eventi e manifestazioni della Provincia. In relazione alle condizioni meteo, tuttavia, gli eventi all’aperto potrebbero essere cancellati o rinviati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.