Toirano. Tragedia sul lavoro questa mattina, poco dopo le 11, a Toirano. Il diciottenne Gabriele Fazzari ha perso la vita operando con una ruspa nelle cave dell’azienda paterna, la Ligurblock di Orlando Fazzari, al confine tra Balestrino e Toirano. Improvvisamente, nelle cave di pietra dove il giovane stava manovrando il mezzo meccanico, si è staccato un costone di roccia che ha travolto la ruspa schiacciandolo con un grave peso.
Il ragazzo è rimasto imprigionato nell’abitacolo del mezzo, ricavando profonde lesioni da schiacciamento che non gli hanno dato scampo. Il terribile episodio è avvenuto intorno alle 11,10 in località Camporosso, nell’area della sede della ditta specializzata nella fornitura di materiali per l’edilizia con le vicine cave. Inutili i soccorsi da parte del personale del 118 e della Croce Rossa loanese: il diciottenne è deceduto sul colpo.
Al vaglio di carabinieri e degli ispettori Asl la dinamica dell’accaduto. Alcuni operai si sono accorti dell’incidente fatale sopraggiungendo sul posto in un secondo tempo, trovando la ruspa seppellita dal fronte di terra e roccia. La Procura di Savona sta vagliando il sequestro del mezzo meccanico.