Sport

Toirano Tennistavolo, prima di campionato: pareggia la formazione di Serie D1

Sport10

Toirano. La prima giornata dei campionati a squadre è stata complessivamente positiva per il Toirano. Una vittoria, due pareggi e due sconfitte è il bilancio delle cinque formazioni, con quattordici partite vinte dai singoli giocatori e sedici perse.

La squadra di punta, quella di Serie D1, ha pareggiato 3 a 3 con il Bordighera Bar Milleluci. Protagonista dell’incontro è stato Federico Occelli, unico tra i sei atleti in campo ad aver vinto entrambe le sue partite.

La sfida è stata aperta dal successo di Stefano Rebecchi su Massimo Bracco in 3 set (11-3 11-9 12-10). Marco Valassina ha pareggiato i conti battendo 3 a 0 Vittorio Carchero (11-3 12-10 11-9). I toiranesi sono tornati avanti grazie a Federico Occelli che ha prevalso su Andrea Fuso Nerini in 4 set (11-4 11-9 6-11 11-7).

A questo punto il Bordighera ha infilato due successi di fila, con Bracco su Carchero in 4 set (11-4 8-11 11-7 11-7) e con Fuso Nerini su Rebecchi in 5 set (11-6 9-11 11-7 10-12 11-8). Ci ha pensato Occelli a ristabilire la parità, superando Valassina per 3 a 1 (11-9 9-11 11-9 11-7).

Sabato 13 ottobre alle ore 19,30, a Genova, il Toirano farà visita a I Satanassi, vittoriosi per 4 a 2 in casa del Don Bosco Varazze nel turno inaugurale.

Per quanto riguarda la Serie D2, il Toirano “D” ha impattato 3 a 3 con il Genova “C”. Alessandro Caslini ha confermato le proprie qualità liquidando in 4 set Andrea Gambino e Gianpiero Palenzona. Il punto del definitivo pareggio è stato siglato da Christian Galfrè, con un 3 a 1 su Lorenzo Muscarà. Il risultato finale lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, dato che sia Simone Tavilla contro Muscarà che Galfrè contro Palenzona si sono trovati avanti 2 set a 1, ma non sono riusciti a chiudere la partita in loro favore.

La formazione “A”, invece, è tornata sconfitta 4 a 2 dalla trasferta di Varazze. Il quartetto del Toirano, però, ha comunque ben figurato: pur essendo la squadra dall’età media più bassa del girone, ha saputo dar filo da torcere al Don Bosco. Andrea Bottaro, dopo aver ceduto al quinto set a Fabrizio Lattaro, ha avuto la meglio per 3 a 2 su Giorgio Granone. Daniele Bottaro si è sbarazzato in 3 set di Paolo Sabatini. Daniele Roncallo si è arreso a Granone e a Roberto Gatto, vincendo un set e perdendo tutti gli altri con uno scarto ridotto. Un set all’attivo anche per Valentina Roncallo, contro Lattaro, uomo di punta dei varazzini.

Il Toirano “B”, formazione indicata tra le favorite per la vittoria del girone, si è aggiudicata il derby con il Toirano “C” con il risultato di 6 a 0. Andrea Marino, Matteo Marino e Michele Marino raccolgono così i  primi 2 punti in campionato; per Alessandro Decia, Stefano Tavilla e Davide Ratto ci sarà possibilità di riscatto nell’imminente fine settimana.

Sabato, infatti, alle ore 18, il Toirano “C” ospiterà il Don Bosco Varazze. L’incontro sarà preceduto dal match tra Toirano “A” e Savona “A”. Il Toirano “B”, invece, sarà impegnato in trasferta domenica alle ore 10 contro il Savona “Junior”. Impegno lontano da casa anche per il Toirano “D” che giocherà domenica alle ore 14,30 nel capoluogo, contro il Genova “A”.

Nella foto (Roncallo): le giovane formazione del Toirano “A” e gli avversari del Don Bosco Varazze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.