Politica

Toirano: il Comune incontra i cittadini di via Garibaldi

Comune di Toirano

Toirano. Il Comune di Toirano sta portando avanti le riunioni con le varie zone di Toirano, caratteristica che già da tempo contraddistingue l’amministrazione Tabò la quale, ponendo in essere la cosiddetta democrazia partecipativa, giovedì 18 ottobre, ha coinvolto i residenti della “Fascetta”, ovvero la zona di via Garibaldi, in una riunione per discutere delle possibile modifiche alla viabilità.

Riunioni di questo tipo erano già state svolte per l’intero Centro Storico, per la Frazione Carpe, per la Zona di via P.G. Mainero, ecc. anche con un sondaggio di opinione tra i residenti che potevano così esprimere i propri suggerimenti.

Nella circostanza di giovedì i residenti hanno approvato l’intenzione di istituire una “Zona 30 Km/h” in via Garibaldi-via Braida-piazza Rosciano, l’installazione in via Garibaldi di limitatori di carreggiata per obbligare a ridurre la velocità, la creazione in via Garibaldi del senso unico per l’intera via eliminando il doppio senso di circolazione dall’Ufficio Postale a via Braida, l’istituzione di un camminamento all’incrocio con piazza S.Maria, l’installazione di paletti in ghisa in largo 12 agosto 1944 per evitare soste sui marciapiedi, l’installazione di un dosso in prossimità della via Provinciale, l’installazione di archetti parapedonali in piazza della Fascetta, presso il ponte di legno, per evitare il transito di moto e ciclomotori.

Alla riunione erano presenti il sindaco Silvano Tabò, il vice sindaco Mirko Infantino, l’assessore Lorenzo Giuliano e il delegato alla P.M. Fulvio Panizza i quali hanno illustrato anche i lavori che, prossimamente, interesseranno la piazza du Cantun e via Braida e, grazie ai quali, si arriverà a uniformare la pavimentazione con quella di via Garibaldi e la creazione di nuovi spazi ed aree con lo spostamento della struttura dell’Enel.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.