Sport

Softball Star Cairo, svelati i nomi degli allenatori per la prossima stagione

Cairo Montenotte. Il Softball Star Cairo ha presentato la nuova rosa di allenatori che si occuperanno delle squadre nel prossimo campionato.

Con l’obiettivo di proseguire nel progetto di sviluppo e potenziamento delle squadre cairesi i dirigenti della società hanno deciso di affidare l’importante ruolo di responsabile del settore giovanile a Katia Calcagno coadiuvata da Chiara Bertoli e Agnes Ortolan che nella scorsa stagione ha svolto un importante e impegnativo lavoro per le nuove atlete. Il responsabile prima squadra sarà Flavio Arena, reduce da esperienze nazionali ed internazionali, assistito da Eleonora Bonifacino e Giuseppe Pernice.

Flavio Arena, allenatore del team cairese dall’inizio anni ’80, è un gradito ritorno dopo un’assenza di quasi tre anni. Istruttore nazionale tecnici della Federazione Italiana Baseball Softball, è componente dello staff de “Programma attività delle nazionali giovanili di softball” vincendo nel 2002 e 2004 il titolo europeo “categoria ragazze”.

Negli ultimi due anni Arena è stato componente dello staff tecnico del La Loggia Softball di Serie A1. Nel 2010 ha preso parte ad uno stage di aggiornamento presso l’università di Fullerton a Los Angeles e, sempre per la Fibs, insegna scienze motorie riguardanti baseball e softball presso l’università di Genova.

Il tecnico Arena, esperto in lanciatori con la qualifica di pitch coach, ha allenato la squadra austriaca Sharx di Dornbirn, vincitrice nel 2009 la Coppa dei Campioni dopo essersi classificata seconda a Praga.

Nella futura stagione lo Star Cairo avrà un’ottima chance dal punto di vista della preparazione sia atletica che tecnica. Grandi attese, quindi, per il prossimo campionato.

“Potenzialità e sviluppo delle squadre – dicono i dirigenti dello Star Cairo – ed una voglia sempre maggiore di accrescere il numero di atlete nel settore giovanile per puntare a traguardi ambiziosi e nuove opportunità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.