Savona: stop a barriere architettoniche nell’impianto della Fontanassa, sì della giunta ai lavori di adeguamento

Campo Fontanassa Savona

Savona. Via libera oggi pomeriggio da parte della giunta comunale di Savona al progetto di intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche nell’impianto sportivo della Fontanassa. I lavori prevedono l’adeguamento degli spogliatoi, con un pieno accesso e funzionalità per i diversamente abili, oltre alla realizzazione di una nuova rampa di accesso dal campo agli spogliatoi per rendere agibile la struttura sportiva savonese. La delibera sull’intervento tecnico da attuare è stata illustrata dall’assessore comunale allo sport Luca Martino.

Il progetto fa parte del completamento della più vasta opera che ha portato all’inaugurazione nel maggio scorso del centro sportivo polifunzionale. “E’ nostro obiettivo completare l’intervento e procedere alla totale eliminazione delle barriere architettoniche e rendere totalmente agibile un nuova struttura sportiva moderna e funzionale” sottolinea l’assessore Martino.

“Ora con l’ok al progetto è necessario reperire le risorse per i lavori di adeguamento, per questo verificheremo possibili canali di finanziamento con la Regione o con altri enti che possano sostenere l’intervento” conclude Martino. Il costo complessivo è stato stimato in circa 300 mila euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.