Savona, l’Orchestra Sinfonica presenta la sua nuova proposta concertistica al Teatro Sacco

orchestra sinfonica savona

Savona. Domani alle 17, per la prima volta, l’Orchestra Sinfonica di Savona sarà al Teatro Sacco – lo storico sito di via Quarda Superiore recentemente restituito alla città – per presentare una nuova proposta concertistica per questi ultimi mesi dell’anno. “La musica nel… Sacco”, è il titolo della stagione che proporrà eventi al mattino per il pubblico delle scuole di Savona e provincia e alla sera per il consueto pubblico degli Associati e degli altri appassionati.

Riportare la musica all’interno di una sede storica e pregevole come il Teatro Sacco rappresenta una grande conquista non solo per l’Orchestra Sinfonica di Savona ma per tutta la cittadinanza alla quale sarà infatti proposto un programma in grado di accontentare davvero tutti i palati. La collaborazione tra queste due istituzioni rappresenta un momento storico importante per la città che, grazie a questa sinergia e con la collaborazione dell’Accademia Musicale di Savona, può offrire al pubblico spettacoli di alta qualità e occasioni piacevoli per trascorrere una serata in compagnia. Infatti, com’è nello stile dell’Orchestra – la cui attività è resa possibile dal sostegno del Comune di Savona, della Provincia e della Fondazione De Mari – anche la presentazione del cartellone sarà un’occasione per condividere insieme al suo pubblico un momento festoso e, al termine della presentazione, il Teatro Sacco offrirà ai presenti un rinfresco.

In occasione della presentazione e per salutare l’inizio della nuova collaborazione, Cesare Crugni, caposcuola della corrente “scultomaieutica”, ha dato al teatro Sacco la sua opera “Alla Musica” che sarà esposta nella sala del teatro. L’opera è stata realizzata non modellanto ma scavando il marmo il suo omaggio all’arte dei suoni affinché chi guarda possa “ascoltare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.