Cronaca

Gravissima l’anziana investita in corso Ricci: disposto sequestro della moto

Polizia municipale Savona

Savona. Lotta tra la vita e la morte l’anziana savonese, Carla Danielli, 77 anni, investita nella tarda mattinata di oggi a Savona in corso Ricci, all’angolo con via Aglietto. L’anziana è stata travolta da una moto Yahama Enduro, condotta da A.G. 39 anni, anche lui savonese. Le sue condizioni sono apparse subito gravi a seguito dei traumi riportati nello scontro e nella successiva caduta a terra, riportando la fratture delle gambe, del bacino, della milza ed un trauma cranico. Sul posto hanno operato personale sanitario, 118 e polizia municipale di Savona, che ha svolto i rilievi dell’investimento.

Dopo le prime cure sul posto, l’ottantenne, priva di conoscenza, è stata trasportata d’urgenza presso il Trauma Center l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: ora si trova ricoverata nel reparto di rianimazione in gravissime condizioni. Stando a quanto riferito dallo staff medico del nosocomio pietrese il suo quadro clinico resta molto instabile a seguito dei gravi traumi.

Secondo una prima ricostruzione sulla dinamica dell’incidente, l’anziana sembra stesse attraversando sulle strisce pedonali o in prossimità di esse, con il conducente che avrebbe riferito di essere transitato con semaforo verde
La polizia municipale sta infatti verificando se l’anziana abbia attraversato con il semaforo rosso, con il motociclista che l’avrebbe presa in pieno dopo aver svoltato in corso Ricci, tuttavia si attendono i riscontri sui rilevamenti e soprattutto le testimonianze delle persone presenti al momento dell’incidente, utili per l’accertamento dell’incidente. Nessuna telecamera nella zona, invece, potrà aiutare a ricostruire l’esatta dinamica.

Intanto il pm della Procura di Savona Cristiana Buttiglione ha aperto un fascicolo sull’investimento pedonale ed ha disposto il sequestro della moto per ulteriori verifiche tecniche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.