Savona, concorso dialettale “Beppin da Cà”

DSC 9355

Savona. L’associazione savonese “A Campanassa”, al fine di valorizzare e divulgare l’uso del dialetto (come lo si parla nelle diverse località della Liguria), indice il XXIII concorso di poesia dialettale “Beppin da Cà”, riservato a tutti i poeti dialettali che si esprimano in una delle parlate locali della regione Liguria.

Quest’anno il concorso in Vernacolo presenta due sezioni: una riservata a tutti i poeti liguri, senza distinzione di provincia; l’altra, gratuita, riservata alle classi della scuola elementare della provincia di Savona (si richiede una sola poesia o filastrocca per classe, in lingua italiana ma con il vincolo dell’inserimento di almeno tre termini in dialetto sabazio evidenziati nel bando ; quest’anno il tema sarà ”Il mio paese- La mia città”).

Il gruppo di studio “Amixi d’u dialettu” metterà a disposizione un esperto per eventuali chiarimenti in proposito. Gli interessati possono reperire in associazione o sulla rivista “A Campanassa” ( n. 3 – 2012 ) il bando completo del concorso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.