Sanità, presidio di lavoratori e sindacati sotto la Asl 2: “Lo stop al piano sia occasione di confronto”

Cairo, manifestazione Pro Ospedale

Savona. Nonostante il momentaneo passo indietro della Asl 2 savonese sull’attuazione del piano straordinario, in attesa di indicazioni chiare dalla Regione, sindacati e lavoratori della sanità savonese confermano il presidio di domani mattina, giovedì 11 ottobre, sotto la sede dell’azienda sanitaria in via Manzoni, a partire dalle ore 11:00. Una decisione maturata a seguito delle assemblee dei lavoratori che si sono svolte nei quattro presidi ospedalieri della Provincia in merito al futuro assetto delle dotazioni organiche, con particolare riferimento al personale degli ospedali di Cairo ed Albenga. Proprio oggi erano state notificate le lettere di trasferimento, con nuova destinazione (Santa Corona e San Paolo) già da lunedì.

“Questo stop della Asl 2 savonese è anche una nostra vittoria. Abbiamo detto fermiamo l’attuazione del piano e torniamo ad un confronto serio, sia con l’azienda quanto con la Regione. In relazione alle risposte e ai chiarimenti che avremo domani dal direttore Neirotti ed speriamo presto dalla stesso assessore Montaldo decideremo eventuali iniziative di lotta e mobilitazione dei lavoratori” afferma Ciro Ferrentino, responsabile sanità Cgil.

“Auspichiamo che questa sospensione al piano di riorganizzazione della rete di emergenza e dei presidi ospedalieri possa essere l’occasione per trovare una vera prospettiva ai tanti lavoratori del comparto sanitario e alle professionalità della sanità savonese, che non possono accettare questo smantellamento delle dotazioni organiche e dei relativi servizi di cura e assistenza medica” conclude l’esponente della Cgil.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.