Economia

Salone Nautico, visita di Flavio Briatore: “I politici che non hanno barche sono più evasori di tutti i quanti”

Flavio Briatore

Genova. “Io penso che in Italia tutti siano più o meno evasori. Ma i politici sono i più evasori di tutti quanti”. Lo ha detto oggi Flavio Briatore al Salone Nautico Internazionale di Genova. L’ex direttore generale Renault ha aggiunto: “Per anni in Italia nessuno ha pagato le tasse. Io, poi, vivo all’estero, ma mi dicono questo. Non penso che gli evasori siano soltanto i proprietari delle barche. Quello che vediamo in questo momento è che i politici che non hanno barche sono più evasori di tutti quanti. Il vero costo dell’Italia è la politica, ne abbiamo un esempio nelle Regioni”.

Briatore si è sottoposto a un fuoco di fila di domande su temi che hanno spaziato dalla nautica alla politica, alla Formula 1: “La nostra nautica è un’eccellenza, così come le nostre coste: purtroppo è stata trascurata per anni e i politici sono quasi riusciti ad affondarla definitivamente con provvedimenti di tassazione della cui portata negativa probabilmente non ci si è resi conto”.

“Ora per rilanciarla bisognerebbe partire dai porti: la bandiera italiana inoltre dovrebbe diventare quella più ‘appetibile’ per gli armatori, così si favorirebbe l’arrivo in Italia di molti diportisti che generano ricchezza per tutti” ha affermato Briatore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.