Economia

Salone Nautico: nuovi itinerari costa-entroterra nel savonese

Mioglia

Savona. Dodici nuovi itinerari per i naviganti all’ancora nei porti della Liguria desiderosi di scoprire le meraviglie dell’entroterra sono stati presentati in anteprima dalla Camera di Commercio di Genova oggi pomeriggio al pubblico del 52/mo Salone Nautico Internazionale. Un mix di arte, storia, enogastronomia, cultura, ambiente, artigianato, per visitare la Liguria dalla costa all’interno.

“Si tratta di ‘Green and easy’, che collega i porticcioli dell’area metropolitana genovese con la Valle Stura – ha spiegato il portavoce dell’ente camerale Anna Galleano – ‘Seawood Season’, che raccorda i porticcioli di Rapallo e dell’intero Golfo del Tigullio con la Val d’Aveto, ‘Ballo a Fontanigorda’, che prendendo a prestito il titolo di una lirica di Giorgio Caproni unisce i porticcioli dell’area metropolitana genovese alla Val Trebbia”. In Provincia di Savona ‘Monte Beigua e Sassello’, ‘Le Manie e Calizzano’ e ‘Valbormida: Millesimo e Altare’.

In Provincia di Imperia: ‘Architetture dell’entroterrà, ‘Dagli ulivi ai castagni’ e ‘La valle dell’orò. In Provincia di La Spezia: ‘Borghi nella valle del biologico’, ‘La citta’ del golfo e le sue colliné e ‘Le colline del Vermentino lungo la via Francigena’.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.