Politica

Rimpasto Albenga, Udc: “Via Pollio e Cangialosi se entrano in maggioranza”

Consiglio comunale Albenga

Albenga. La segreteria provinciale dell’Udc ribadisce la propria posizione in merito al possibile ingresso nella maggiornaza ingauna dei propri consiglieri Silvio Cangialosi e Gianni Pollio.

“La Segreteria Provinciale dell’UDC precisa che il partito si è presentato alle scorse elezioni comunali in alternativa alla candidatura a Sindaco della signora Rosa Guarneri e che, corentemente, è stato ed è all’opposizione della sua giunta avendo essa confermato nei fatti l’incapacità a rappresentare la città. Qualora pertanto i due consiglieri, nel 2011 iscritti all’UDC, decidessero di appoggiare l’attuale giunta, si porrebbero automaticamente fuori della linea del partito e, come anche recentemente deliberato dalla direzione provinciale, non verrà loro rinnovata la tessera, ritenendo che il loro eventuale appoggio ad una maggioranza litigiosa e ad una giunta fallimentare sia solamente il frutto di un miope ed inaccettabile personalismo trasformistico” si legge in una nota firmata dal segretario provinciale Roberto Pizzorno e dal presidente provinciale Rosavio Bellasio.

“Auspica che al più presto sia possibile rivolgersi all’elettorato per dare ad Albenga una guida stabile e in grado di affrontare i problemi della città con serietà ed efficacia di uomini e programmi” conclude la nota del partito.

Il tutto mentre ci si prepara al consiglio comunale del prossimo 30 ottobre: un’assemblea incentrata sul tema della determinazione delle aliquote dell’Imu, me che rivelerà gli umori interni all’attuale maggioranza. L’ipotesi di un’entrata di Cangialosi come assessore e di Pollio come presidente del consiglio comunale ha già fatto storcere il naso a cinque assessori e due consiglieri vicini a Guarnieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.