Economia

Progetto Piaggio: in commissione urbanistica il 7 novembre, il 12 presentazione pubblica

Finale Ligure. Prosegue l’iter per l’esame delle nuove tavole progettuali della trasformazione aree Piaggio di Finale. Spiega l’assessore all’urbanistica Umberto Luzi: “I passaggi amministrativi prevedono l’analisi da parte dell’Ufficio Urbanistica e della Consulta Ambiente e Territorio del Comune. Il progetto verrà quindi presentato in maggioranza e sottoposto alla Commissione Consiliare Urbanistica, presumibilmente il 7 novembre”.

Fissata anche la presentazione pubblica presso l’Auditorium del Complesso monumentale di Santa Caterina, il giorno 12 novembre ore 21. “In questo periodo dovranno essere valutate le nuove scelte del progetto preliminare, alla luce delle prescrizioni indicate dall’amministrazione comunale” conclude l’assessore Luzi.

Il piano di trasformazione da 250 mila metri cubi è stato presentato ieri mattina in Regione con le ultime modifiche da Finalmare Spa. L’ultima versione dell’intervento prevede il taglio di circa 30 mila metri cubi (anche se le volumetrie residenziali rimarranno inalterate), la creazione di un solo albergo e la nascita del campus con le scuole superiori finalesi, destinato a ospitare milletrecento studenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.