Politica

Primarie, al via la campagna del Psi a sostegno di Bersani

Bersani a cairo 2

Liguria. Si è concluso, con la partecipazione dell’On Angelo Sollazzo della segretaria nazionale del Psi, il direttivo regionale dei Socialisti liguri per promuovere il proprio sostegno alle primarie e al candidato Pierluigi Bersani.

“Il Psi ha sottoscritto il ‘Patto per l’Italia’ con Pd e Sel nell’ambito di una sinistra riformista e di governo escludendo ogni radicalismo e giustizialismo – dichiara Maurizio Viaggi segretario del Psi Ligure – questo significa che l’Idv o Rifondazione Comunista non fanno parte di questa coalizione. Sosterremo lealmente la candidatura di Pierluigi Bersani perché convinti di poter creare una alternativa di governo credibile a quella dei tecnici, della destra o di un pericoloso populismo. Per questo, anche in queste ore, invitiamo i socialisti e i cittadini a sottoscrivere la candidatura di Bersani per le primarie e ad aderire ai suoi comitati”.

Il Psi in Liguria, da Ventimiglia ad Ortonovo ha già costituito oltre 30 comitati Socialisti per Bersani e programmato iniziative, nel rispetto delle norme regolamentari, per promuovere le primarie e una alta partecipazione di elettori. Alla Spezia oggi pomeriggio sarà possibile firmare davanti al museo Lia, così come molti sono i punti di raccolta a Genova, Savona e Imperia e in tutti i comuni della regione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.