Premio Pai per l’architettura: vincono i savonesi

architettura

Savona. La cerimonia di consegna del premio di Architettura e Ingegneria “Cuneo Savona Imperia 2012”, giunto quest’anno alla sua nona edizione, a visto protagonisti i professionisti savonesi. La premiazione si è tenuta presso lo Spazio Incontri, Fondazione Cassa di Risparmio, a Cuneo. Il premio coinvolge i territori e gli ordini professionali delle province Cuneo, Imperia, Savona.

L’obiettivo della manifestazione è premiare le migliori realizzazioni architettoniche e ingegneristiche dei territori interessati. Quest’anno i risultati distinti per le 5 categorie sono stati i seguenti:

Categoria 1 Nuove costruzioni: Progetto vincente è stato l’intervento residenziale La Pineta a Spotorno progettato dallo studio Ariu+Vallino Architetti Associati di Varazze.

Categoria 2 Strutture infrastrutture e impianti tecnologici: progetto vincente è stato il risanamento ambientale della sede ex-ferroviaria tratto a levante del territorio comunale progettato dai professionisti Voraino, Dagna, Maurone, Galassi, Rossi di Savona.

Categoria 3 Restauro e recupero edifici esistenti: progetto vincente il Restauro della chiesa-fortezza di s. Pietro a Cervo progettata dallo studio Dolmetta di Genova

Categoria 4 Spazi urbani e paesaggistici: Il progetto vincente è stato Piazza Mateotti a Badalucco (IM) progettata dallo Studio Ruggeri di Imperia.

Categoria 5 Architettura di interni e design: Ca ad Albissola Marina progettata dallo studio Grooppo.Org di Genova.

Il premio è piuttosto importante ed in passato ha visto vincere studi importanti come i 5+1AA. Dopo anni di dominio di Cuneo sono state premiate opere moderne realizzate a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.