Premio “Le Regioni dei Festival”: la Liguria vince a Matera grazie a Suq e Borgio

teatro verezzi

Matera. La Regione Liguria ha vinto in serata a Matera il premio “Le Regioni dei Festival”, al “Festival of Festival Awards 2012”. Alla Liguria il riconoscimento di Matera, candidata a Capitale europea della cultura 2019, è stato assegnato, in particolare, si legge nella motivazione della giuria, “per aver trovato nella politica culturale un importante momento di espressione delle proprie peculiarità”.

In particolare, la Regione Liguria ha vinto l’importante riconoscimento per il sostegno dato al Suq Festival delle Culture, il grande bazar teatrale ed etnico, a giugno, al Porto Antico di Genova, al Festival Teatrale di Borgio Verezzi, nel Savonese e al Circumnavigando Festival, a dicembre, con la mostra “Pablo Picasso e i saltimbanchi”, il teatro di strada, il Circo Contemporaneo al Porto Antico.

“Dai Sassi di Matera un premio nazionale che la Regione Liguria dedica a tutti gli operatori degli spettacoli dal vivo e agli enti locali del territorio che, anche in tempi di crisi, trovano la forza per portare avanti tante proposte culturali che come dimostra questo riconoscimento, valicano i confini regionali” il commento l’assessore ligure al Turismo e alla Cultura Angelo Berlangieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.