Polizia, Coisp Savona: “I tagli renderanno la città meno sicura”

Polfer

“I continui tagli a uomini, mezzi e risorse” continua Bianchi “stanno raggiungendo livelli a dir poco paradossali creando quasi quotidianamente situazioni in cui solo il gran senso del dovere dei Poliziotti, accumunato a tutti gli appartenenti le Forze dell’Ordine, permette di risolvere senza inficiare il livello di sicurezza e prevenzione della città di Savona. E’ giusto però far sapere ai cittadini savonesi che molto presto, se le cose non cambieranno, si vedranno sempre meno poliziotti per le strade. Il blocco del turn-over e l’innalzamento dell’età pensionabile nella Polizia di Stato, è quanto di più assurdo questo governo di “tecnici” poteva partorire. Lo afferma il segretario provinciale Coisp di Savona, Emiliano Bianchi, dopo la manifestazione di questa mattina davanti alla Questura di Savona.

“Una Polizia sempre più vecchia, con sempre meno risorse e con sempre meno uomini non potrà garantire più l’attuale livello di sicurezza e prevenzione in nessuna città italiana, Savona compresa”

“Ci auguriamo vivamente” conclude Bianchi “che i nostri governanti si rendano conto dei madornali errori che stanno commettendo su tutti i fronti per quanto riguarda il Comparto Sicurezza ed invitiamo tutti i cittadini savonesi e non a sensibilizzare i loro dipendenti che stanno al governo a rivedere i provvedimenti scellerati già adottati e da adottare su tutto il comparto sicurezza” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.