Cronaca

Pietra, muratori di nuovo in protesta su una gru in via Oberdan: “Vogliamo i nostri soldi”

Pietra L. Era il 18 aprile scorso quando quattro muratori egiziani erano saliti su una gru di via Oberdan, a Pietra Ligure, per protestare contro la ditta Edil Global per la quale lavoravano (e che, a sua volta, opera per conto della Gdm Spa, assegnataria dell’appalto) e dalla quale sostenevano di non percepire lo stipendio da mesi.

Oggi la storia si è ripetuta con gli stessi lavoratori a urlare il loro disagio da lassù, a decine di metri da terra. Le motivazioni del gesto eclatante sono le stesse: gli operai, tutti regolari, dai 28 ai 42 anni d’età, raccontavano già mesi fa di non vedere un euro da gennaio e di non riuscire a mantenere le proprie famiglie. Allora avevano minacciato di buttarsi giù.

Ora sul posto sono accorsi carabinieri e Digos nel tentativo di far desistere i quattro dai loro propositi. Il contenzionso tra Edil Global e Gdm sarebbe all’origine della paralisi dei pagamenti, un problema in cui sarebbero coinvolti altri otto operai. La scorsa volta la protesta sulla gru è durata quattro ore senza che nessuno si facesse male. Ora si spera che l’epilogo sia il medesimo.

In corso trattative per farli scendere con tanto di promessa di un anticipo di duemila euro da parte della Gdm.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.