Sport

Pallavolo maschile, Serie C: Albisola, il tie-break con la Grafiche Amadeo Sanremo porta il primo sorrisorisultati

Albisola Pallavolo 2012

Albisola Superiore. La pallavolo ligure maschile cerca l’erede del Sabazia. Sabato ha preso il via la Serie C, campionato che promuoverà la sua vincitrice in Serie B2.

Quattro vittorie interne, una esterna. Questo è il bilancio del turno inaugurale, nel quale la sfida spezzina tra Avis Autorev e Futura Avis Emmebi è stata rinviata al 5 dicembre.

Parte subito forte una delle principali candidate alla promozione: il Villaggio. I chiavaresi hanno dominato il match con il Lunezia Volley Team, sbrigando la pratica in poco più di un’ora di gioco.

Tre punti anche per il Cus Genova, vittorioso in 4 set sull’Admo Lavagna. I ragazzi allenati da Costigliolo si sono presentati Con Nistri in regia, Bottaro e Viale di banda, Barabino opposto, Vignali e Alloisio al centro e Loconte libero. Gli universitari si aggiudicano agevolmente il primo set, cedendo la seconda frazione ai vantaggi. Terzo set ancora combattuto fino a tre quarti del parziale, poi il Cus fa il break e chiude 25 a 19. Nella quarta frazione l’Admo sembra potersi imporre, rimane avanti di qualche punto fino al 19 pari, poi ancora un break decisivo dei cussini che con un ace di Vignali ed un muro di Alloisio chiudono 25 a 21.

L’Olympia Pgp è tornata a mani vuote da Imperia. I voltresi hanno alzato bandiera bianca dopo tre set combattuti e il 3 a 0 non rende loro giustizia. A secco anche la Pallavolo Genova Blues, battuta 3 a 1 a domicilio dallo Spedia.

La partita più combattuta si è vista ad Albisola Superiore. I ragazzi guidati da Elvio Ferrari hanno avuto la meglio sulla Grafiche Amadeo Sanremo al tie-break. I gialloblù hanno dominato il primo set, poi sono saliti in cattedra gli ospiti che sono andati sul 2 a 1 con grande autorevolezza. Gli albisolesi hanno ripreso a lottare e si sono guadagnati il tie-break vincendo allo sprint un quarto set molto equilibrato. Il quinto set, giocato punto a punto, è terminato 15 a 12.

L’Albisola tornerà in campo sabato 3 novembre alle ore 21, ospite dello Spedia Volley alla Spezia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.