Sport

Pallavolo femminile, Serie D: Maremola a punteggio pieno, primo successo per Albenga e Andorarisultati

Maremola-esulta-2

Savona. Iniziano a delinearsi i valori nel girone A della Serie D femminile. Dopo due turni, in vetta a punteggio pieno ci sono due squadre: il Volare e il Maremola.

Le pietresi, dopo aver prevalso sull’Arredamenti Anfossi Taggia, hanno debuttato alla grande anche in trasferta. La formazione del presidente Luca Robutti è andata a vincere in via delle Trincee sul Vbc Savona. Le ospiti si sono aggiudicate in scioltezza il primo set; poi le biancorosse hanno giocato alla pari con le rivali, senza però riuscite a conquistare nemmeno un parziale.

Il Vbc Savona sarà nuovamente in campo già questa sera, alle ore 20,30, per affrontare il Volare Volley. Domani, mercoledì 31 ottobre, alle ore 21, il Maremola se la vedrà con il Progetto Volley Lea Alassio. Quest’ultimo è tornato a mani vuole dal palasport di Taggia, dove si è arreso in 3 set all’Arredamenti Anfossi.

Reduci dalla sconfitta di Cogoleto, le ragazze dell’Eco Private Bioedilizia Albenga hanno raccolto i primi 3 punti della stagione. Davanti al pubblico di casa le ingaune hanno avuto la meglio sulla Lega Pallavolo Sanremo in 4 set. L’unico passaggio a vuoto c’è stato nel secondo parziale, vinto dalle matuziane per 21 a 25. Nel resto del match le padrone di casa hanno dimostrato di avere un gioco più efficace rispetto a quello delle ospiti.

Sorride anche Il Gabbiano Andora. Il primo successo della neopromossa è arrivato a scapito del temuto Cogoleto. Per due volte le biancoazzurre sono andate avanti di un set, quindi sono state raggiunte dalle ospiti. Si è così assistito al primo tie-break di questo girone, che ha visto le andoresi, maggiormente determinate rispetto alle rivali, imporsi per 15 a 10.

Sabato 3 novembre alle ore 18 Il Gabbiano farà visita alla Lega Pallavolo Sanremo; alle ore 21 l’Eco Private Bioedilizia Albenga sarà ospite del Graglia Group.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.