Sport

Pallavolo femminile, Serie D: Alassio e Maremola, subito i 3 puntirisultati

20120219VBCSavonaVsQuiliano-38

Alassio. Alassio e Maremola esultano; Albenga, Il Gabbiano e Vbc Savona tornano a casa sconfitte. Le formazioni della provincia di Savona, nel turno inaugurale, hanno raccolto gioie e amarezze.

La neopromossa Gabbiano, vittoriosa nello scorso campionato di Prima Divisione, ha ceduto le armi all’Alassio, compagine “veterana” di questa categoria. Le ragazze della presidente Ornella Testa si sono imposte in 3 set, controllando in maniera piuttosto agevole le sorti dell’incontro.

Ben più sofferto il successo del Maremola che, davanti al pubblico amico, ha conquistato 3 punti preziosi contro l’Arredamenti Anfossi Taggia. Le pietresi hanno perso di misura il primo set, poi hanno pareggiato i conti e capovolto il risultato vincendo 3 a 1. La chiave di volta dalla sfida è stato il terzo set, vinto dalle giocatrici del presidente Luca Robutti con il risultato di 27 a 25.

La ripescata dell’ultim’ora Vbc Savona ha incassato un secco 3 a 0 dal Graglia Group Taggia. Una prestazione da dimenticare alla svelta, per riprendere confidenza con i propri mezzi ed evitare un’altra stagione sofferta come quella che lo scorso anno portò le savonesi alla retrocessione.

L’Eco Private Bioedilizia Albenga ha messo in seria difficoltà il Cogoleto. Ceduto il primo set allo sprint finale, le ingaune hanno pareggiato i conti. Dopo un terzo set senza storia, le ospiti hanno provato a prolungare l’incontro, ma non sono riuscite a portare a casa nemmeno un punto.

Il secondo turno si giocherà interamente sabato 27 ottobre. Alle ore 20,30 si affronteranno Vbc Savona e Maremola. Alle ore 21 Il Gabbiano riceverà il Cogoleto, l’Albenga affronterà la Lega Pallavolo Sanremo, l’Alassio sarà ospite dell’Arredamenti Anfossi Taggia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.