Sport

Pallanuoto, i giovani del Camogli non spaventano la Blu Shelf Carisa: i biancorossi vincono 19 a 7risultati

Janovic-Beggiato

Savona. Turno infrasettimanale per la Serie A1. Igm Ortigia e Carpisa Yamamay Acquachiara aprono il programma con il pareggio per 5 – 5. I napoletani, avanti fino al 3-0 di metà gara, subiscono la rimonta dei siciliani. Zovko prima pareggia sul 3 – 3 poi porta l’Ortigia in vantaggio sul 5 – 4. Pari definitivo di Perez.

Cadono i campioni d’Italia della Ferla Pro Recco, battuti in casa dalla Florentia per 12 a 11 (triplette di Molina e Espanol). Primi successi stagionali per Bogliasco, 10 – 7 sulla Ellevì Nervi (poker di Camilleri), e Lazio Nuoto, 12 – 10 sulla Promogest con otto giocatori locali a segno.

In chiusura di serata la vittoria del Brescia a Napoli sul Posillipo per 9 – 7. I lombardi prima scappano sul 4 – 1, poi subiscono la rimonta e vanno in svantaggio, quindi tornano avanti con un parziale finale di 3 a 0.

Per quanto riguarda il derby ligure della giornata, tra Camogli e Savona, non è mai stato in discussione. Nella piscina Baldini i biancorossi hanno tenuto in mano la gara dall’inizio alla fine. Troppo evidenti le differenze fisiche e tecniche tra i savonesi, sempre meglio rodati con il loro nuovo assetto, e il gruppo dei bianconeri, che durante l’estate hanno rischiato di non iscriversi.

Mattatore dell’incontro è stato Rizzo, autore di 7 reti, delle quali 2 su rigore. Oltre ai due tiri dai cinque metri, la Blu Shelf Carisa ha fatto 4 su 4 con l’uomo in più. Per i padroni di casa 5 su 12. Sono usciti per tre falli Colombo e Lorenzo Bianco nel quarto tempo.

“La partita è finita 19 a 7 per noi e penso che il risultato rispecchi i valori che si sono visti in acqua – spiega l’allenatore savonese Andrea Pisano –. Ciò non vuol dire che il Camogli sia da sottovalutare, anzi. Il Savona ha tenuto alta la tensione per non correre il rischio di sottovalutare le qualità dei giovani bianconeri. Onore al Camogli, che farà un’esperienza molto costruttiva nella stagione”.

Il tabellino:
Rari Nantes Camogli – Blu Shelf Carisa Savona 7 – 19
(Parziali: 1 – 3, 2 – 7, 2 – 4, 2 – 5)
Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato 2, Iaci, Rocchi 1, Fondelli, Cupido 2, Trebino 1, Bruni 1, Cambiaso, Foti, Di Rocco, Antonucci, Manzi. All. Cavallini.
Blu Shelf Carisa Savona: Antona, Alesiani 2, Damonte 4, Petrovic 3, L. Bianco 1, Rizzo 7, Janovic 1, Fulcheris, G. Bianco, Mistrangelo 1, Colombo, Deserti, Rolle. All. Pisano.
Arbitri: Brasiliano e Fusco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.