Cronaca

Noli, rapina alla Banca Popolare di Novara: i banditi con parrucca identificati grazie ai filmati

Noli. Sono stati individuati i due rapinatori che lo scorso 6 giugno avevano colpito la Banca Popolare di Novara, a Noli. Si tratta di due italiani: Antonio Arone, trentenne, e Cosimo Parrinello, trentatreenne, entrambi piemontesi. A portare a termine l’indagine sono stati i carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo di Savona. All’atto della notifica del provvedimento restrittivo Parrinello si trovava già in carcere a Torino per un’altra causa, mentre Arone è stato individuato a Carmagnola e associato al carcere di Alba.

I due banditi erano entrati nell’istituto di credito di corso Italia con il volto cammuffato da parrucca e baffi, e armati di coltello di tipo “Opinel”. Non potendo attendere l’apertura temporizzata della cassaforte, avevano chiuso le persone nel caveau, rilevando dei sacchetti di monete e degli assegni.

I due, nonostante parrucche e baffi posticci, sono stati comunque identificati dai carabinieri attraverso lo studio delle caratteristiche somatiche che sono state estratte dalle immagini riprese dalle telecamere della banca durante le fasi della rapina.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.