Economia

Nautica, il ministro Passera: “Entro fine legislatura settore avrà risposte”

passera salone nautico

Liguria. “Ci siamo impegnati ad usare l’ultima parte della legislatura per risolvere alcuni dei problemi che si sono accumulati negli anni”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, al termine dell’incontro avuto in Prefettura a Genova con il presidente di Ucina, la Confindustria nautica, Anton Francesco Albertoni. Il ministro ha definito l’incontro “assolutamente di lavoro con temi ben presentati, alcuni anche mi sembra risolvibili in tempi non lunghi, altri più strutturali”.

“Abbiamo però concordato sull’enorme importanza del settore nautico che, oltre ad essere in portante di per sé, è anche motore di altre attività. E’ un pezzo di identità italiana in tante parti del mondo”, ha detto Passera.

Il ministro dello Sviluppo Economico ha spiegato che da Ucina sono arrivate sette proposte per il settore nautico. Tra queste una riguarda la revisione dei parametri per il redditometro che attualmente penalizzano la nautica rispetto ad altri settori. “La questione del redditometro non è di mia competenza – ha detto il ministro – ed io posso solo fare l’avvocato della nautica con chi si occupa di questo tema. E’ però verosimile che ci sia la possibilità di non avere meccanismi che risultino penalizzanti per il settore”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.