Cronaca

Morte Andrea Patrone, chiusa l’indagine: fatale il sorpasso su asfalto viscido, escluso il malore

Pietra L. E’ ormai chiara la dinamica dell’incidente mortale costato la vita ad Andrea Patrone, il 43enne di Ceriale deceduto domenica pomeriggio dopo una caduta con la sua moto Bmw in corso Italia a Pietra Ligure. La polizia municipale pietrese ha completato i riscontri sui rilievi effettuati del sinistro e completato l’indagine sul fatale incidente: Patrone stava viaggiando in direzione ponente quando nel tentativo di sorpasso di un’auto ha perso il controllo della moto, prima derapando nel tentativo di non cadere ed in seguito scivolando sull’asfalto bagnato per la pioggia con il manubrio girato, finendo poi la sua corsa contro l’auto parcheggiata sul lato opposto della strada.

Un sorpasso, secondo gli accertamenti investigativi dei vigili urbani, avvenuto non a velocità sostenuta, quindi un incidente provocato dalla strada viscida per la pioggia, che ha reso impossibile per il 43enne cerialese il controllo della sua moto. A confermare la ricostruzione della dinamica del sinistro mortale anche le immagini del circuito di videosorveglianza della zona, con le telecamere che hanno ripreso le fasi dell’incidente. I vigili urbani hanno trovato riscontro anche dalle testimonianze dei due amici che lo stavano seguendo sul tratto di Aurelia, al rientro di una gita domenicale. Esclusa anche l’ipotesi del malore, in quanto, dai rilievi effettuati, c’è stato un estremo tentativo di Patrone di controllare il mezzo.

Il sostituto procuratore di Savona Maria Chiara Paolucci ha quindi archiviato l’inchiesta giudiziaria dopo aver escluso ogni tipo di responsabilità di terzi, non rendendo necessario, quindi, l’esame autoptico sul corpo di Andrea Patrone.

Anche nella giornata di oggi è attesa tanta gente alla camera ardente allestita presso l’obitorio dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Domani (mercoledì 17 ottobre), alle ore 10:00, presso la chiesa di San Giovanni Battista a Ceriale, si terrà l’ultimo saluto ad Andrea Patrone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.