Sport

Lotta, successo per il “Trofeo Porto di Savona”: un centinaio di partecipanti e ricco bottino per i giovani locali

20121014trofeolotta-169

Savona. Si è svolto domenica 14 ottobre, nel palazzetto dello sport di Savona, il 2° “Trofeo Porto di Savona”, evento giovanile di lotta greco romana e lotta femminile.

Le gare sono iniziate alle ore 11,30. La manifestazione è stata aperta dal saluto del presidente del Coni savonese Lelio Speranza che ha ringraziato le società partecipanti e ha dato un caloroso augurio a tutti gli atleti. Le premiazioni sono state effettuate da Roberto Bracco, rappresentante degli atleti azzurri e olimpici d’Italia.

Al “Trofeo Porto di Savona” hanno preso parte 97 atleti, nati tra il 1995 e il 2006 in rappresentanza di nove società provenienti da diverse località del nord Italia: Portuali Savona Lotta, Ok Club Imperia, Cus Torino, Polisportiva Carignano, Gruppo Lottatori Mori, Portuali Ravenna, C.A. Faenza, Lotta Club Modigliana, Chimera Arezzo.

La Portuali Savona Lotta si è aggiudicata la classifica a squadre con 156 punti, seguita da Portuali Ravenna con 115 e dal Cus Torino con 112.

La società savonese era rappresentata da venti lottatori conquistando 8 medaglie d’oro, 4 d’argento e 5 di bronzo.

Tra i Bambini (lotta al cerchio) Matteo Ventura si è classificato primo nella categoria 24 kg. Tra i Fanciulli (lotta giovanile) terza posizione per Andrea Ciurli nei 27 kg. Nei 30 kg podio tutto savonese: ha primeggiato Mattia Bientinesi, secondo Federico Pala, terzi Justin Gallina e Nicola Milanese. Hanno gareggiato anche Manuel Campagna e Riccardo Crimi.

Andrea Giordanella ha ottenuto il primo posto nella categoria 48 kg; terza posizione per David Florescu nei 54 kg. In campo femminile, successo di Michela Chessa nei 26 kg.

Tra gli Under 14 Matteo Giordanella si è imposto nei 73 kg. Tra le ragazze, primo posto per Andrea Quintavalla nei 45 kg e secondo per Ambra Campagna nei 33 kg.

Tante soddisfazioni per i savonesi anche tra gli Under 17. Nei 60 kg femminili ha vinto Pamela Soares in finale su Maria Paes; nei 67 kg primo posto per Grazia Pelle, terzo per Eleonora Marino. Nei 55 kg Aurora Campagna si è piazzata seconda. Tra i maschi 58 kg terza posizione per Francesco Vadalà.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.