Loano, “Occhio ai rifiuti”: al via la gara di raccolta differenziata

Loano, Occhio ai rifiuti

Loano. Ha preso il via, a Loano, la gara amichevole “Occhio ai rifiuti” promossa dall’Assessorato all’Ambiente, al Demanio e al Verde Pubblico del Comune di Loano in collaborazione con gli istituti scolastici loanesi.

Giunta quest’anno all’undicesima edizione, l’iniziativa vedrà nuovamente coinvolti nella gara amichevole di raccolta differenziata dei rifiuti circa mille alunni che frequentano la Scuola Primaria dei plessi scolastici “Milanesi” e “Vallerga”, l’Istituto S.M.G. Rossello e la Scuola dell’Infanzia Amelia G. Pierucci.

Ogni classe aiutata dagli insegnanti e dalle famiglie sarà impegnata a raccogliere e dividere per generi i rifiuti, che poi saranno conferiti al Punto Eco. Qui, dopo aver controllato il materiale raccolto, sarà assegnato alle classi il bonus per i rifiuti consegnati. Tale importo sarà utilizzato per le attività scolastiche.

Il Punto Eco è aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00. Il sabato è aperto solo al mattino. Per informazioni: tel.019.667182.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.