Cronaca

Loano, degrado in via Isonzo: la minoranza chiede al sindaco di intervenire

loano, via isonzo

Loano. Un terreno in stato di abbandono e degrado. Quetsa la cartolina parziale di via Isonzo, a Loano. “Si tartta di uno spazio non curato e con materiale di vario genere disordinatamente depositato. Il tutto accatastato a cielo aperto, in zona residenziale e tra diversi palazzi. Sono anche stati avvistati dei ratti. E il terreno in questione è pure adiacente ad un campetto da gioco per ragazzi”: questa la segnalazione di Giulia Tassara, consigliere di opposizione.

“La questione, che è da tempo stata segnalata all’Amministrazione Comunale, continua a permanere – continua Tassara – Con il sindaco abbiamo fatto un sopralluogo a maggio ma lo scenario non cambia e per i residenti della zona non è facile convivere con questa situazione. Si rileva un problema di igiene e sicurezza, oltre che ovviamente di decoro. E’ necessario un intervento definitivo da parte dell’amministrazione, perché la zona è frequentata anche da ragazzi molto giovani che si recano presso campetto da gioco”.

“Far semplicemente tagliare l’erba quando i loanesi della zona insorgono non è sufficiente. Il Comune ha i mezzi ed i poteri di intervenire anche nei confronti dei privati, nel momento in cui sorgono problemi di questo tipo, legati ad igiene e sicurezza, che preoccupano seriamente i cittadini. Sarebbe opportuno fare anche un ragionamento più generale per Via Isonzo: il terreno in stato di abbandono potrebbe essere riutilizzato dal Comune per creare una zona parcheggio e per implementare il verde pubblico. Chi conosce la zona sa bene che il problema del parcheggio è evidente e impellente. Scriverò nuovamente al Sindaco, in ottica collaborativa, perché si possa intervenire e magari condividere un iter per risolvere definitivamente la problematica che sta esasperando molte persone”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.