Cronaca

Incidente ai cantieri Mondo Marine, Vernazza: “E’ stato il vecchio carroponte a cedere ed abbattere l’autogru”

Savona. “E’ stato il vecchio carroponte a cedere”. Così la società Vernazza ricostruisce l’incidente avvenuto ai cantieri navali Mondo Marine di Savona lo scorso 25 settembre, dove appunto un’enorme gru è crollata per fortuna senza conseguenze sulle persone, ma comunque provocando ingenti danni alle strutture.

“Sono state espresse valutazioni e congetture, anche di natura tecnica, in termini del tutto probabilistici ed ipotetici; valutazioni che peraltro non appaiono supportate dalla conoscenza delle reali tempistiche e dinamiche di intervento dei vari enti coinvolti nelle operazioni di demolizione del carroponte” sottolineano dalla Vernazza Srl.

“Emerge agli occhi di chi legge una responsabilità della nostra società che, invece, in quanto occorso è la parte che ha subito le conseguenze dannose – puntualizza la società – Teniamo infatti a precisare, come confermato dai successivi accertamenti, che l’autogru Vernazza non è affatto ‘collassata’, come riferito nell’articolo pubblicato nel giorno del fatto, ma è stato il vecchio carroponte, precedentemente imbragato e in corso di taglio ad opera di terzi, a cadere e provocare l’abbattimento dell’autogru”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.