Savona. Martedì 23 ottobre, alle ore 20,15, alla Sms “Generale” di Savona, è convocata la Direzione Provinciale del Psi, allargata a tutti gli iscritti, per definire le linee operative ed organizzative in vista delle primarie di coalizione. L’Assemblea di martedì avrà il compito di definire l’organizzazione del lavoro dei comitati provinciali “Psi per Bersani”, che saranno coordinati dal segretario provinciale del Psi, Pietro Li Calzi.
“La macchina organizzativa del Psi savonese – spiega Pietro Li Calzi, segretario provinciale PSI Savona – è, quindi, pronta a muoversi per dare attuazione a quanto democraticamente votato e deciso dall’ultima Direzione Provinciale del partito tenutasi il 9 ottobre, in coerenza con quanto deliberato, altrettanto democraticamente, dalla Direzione Nazionale del Partito Socialista Italiano. L’appoggio del Psi alla candidatura di Pier Luigi Bersani alle primarie di coalizione, rappresenta una scelta coerente nel solco tracciato dal Pse, che ha fortemente auspicato la formazione di una coalizione di centro sinistra credibile e coesa di cui, il Psi, è parte fondativa e soggetto protagonista alla pari del Pd e di Sel”.
“Oggi, per tanto, le donne e gli uomini iscritti al Psi sanno, con chiarezza, quale sia il percorso tracciato, deciso con scelta democratica e trasparente all’interno dei propri organismi rappresentativi – sia nazionali che locali – che davvero nulla hanno a che vedere con fantasiose rappresentazioni e richiami a fantomatiche ‘sacrestie’ di partito, così come vorrebbero far intendere alcuni movimenti e gruppi sedicenti socialisti, che non hanno alcun titolo a rappresentare il PSI, ma – detto con assoluto rispetto – solo se stessi” conclude Li Calzi.