“iCore”: un film documentario sugli arrampicatori dei massi di Varazze

iCore: film Varazze

Varazze. E’ in uscita “iCore: my climbing family”, un documentario ambientato interamente a Varazze. Girato a settembre, il film racconta la storia di una famiglia di scalatori specializzati in bouldering e la cui vita è intrecciata all’ambiente circostante. E’ l’ultima delle produzioni assistite dalla Italian Riviera – Alpi del Mare Film Commission.

“I protagonisti del documentario, Christian Core e Stella Marchisio, sono arrampicatori di fama internazionale ed hanno reso celebre in tutto il mondo l’area di Varazze per la scalata sui sassi. Christian in particolare ha salito un blocco denominato ‘Gioia’, ritenuto il più duro al mondo. Il film è diretto da Angelo Poli, regista televisivo e di documentari, appassionato di montagna e di arrampicata, nel 2011 presente al Trento Film Festival con il documentario sul boulder ‘Rock.X'” spiega Alessandra Bergero, direttrice della Film Commission.

Con il contributo della Fondazione De Mari e della Camera di Commercio savonese, la Italian Riviera – Alpi del Mare Film Commission ha appena realizzato un catalogo delle location del territorio appetibili per produttori, registi e operatori dello spettacolo. Il volume sarà distribuito ad eventi internazionali di settore.

Tra gli ultimi lavori portati a termine nel Savonese, uno spot per una nota marca di patatine a Varigotti (con il cane che prende il frisbee al volo) ed il reality tv per la spagnola Telecinco nel porto di Savona, “El precio del deseo”.

“Attività no profit resa possibile dal sostegno della Fondazione A. De Mari, la Italian Riviera – Alpi del Mare Film Commission – conclude Alessandra Bergero – ha creato una continuità di presenze produttive sul territorio che non solo provocano una ricaduta economica diretta ma garantiscono anche un ritorno di immagine con la distribuzione del filmato o spot o documentario. Come è già successo con gli Aerei Piaggio e la trasmissione russa ‘Galileo’ oppure con il film ‘Inkheart – Cuore d’inchiostro'”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.