Sport

I calciatori del Baia Alassio riabbracciano il loro stadio, Monti: “Stiamo lavorando per portare qui un grande club in ritiro”

Alassio. Da ormai una settimana i baby calciatori e non del Baia Alassio hanno di nuovo un campo per allenarsi nella loro città. Questa però non è l’unica notizia che riguarda lo stadio Ferrando. La novità è che nei prossimi mesi l’erba dell’impianto sportivo adiacente al Palaravizza potrebbe ospitare un grande club. Il Comune di Alassio infatti sta lavorando per portare una squadra di alto livello in ritiro al Ferrando.

A confermarlo è l’assessore allo sport e turismo Matteo Monti: “Si deve pensare ad una programmazione turistico-sportiva su questa bellissima struttura. Questo è uno spazio in grado di ospitare grandi club e non nascondo che ho già avuto un incontro qui, venerdì scorso, con un noto rappresentante di una squadra importante di cui non svelo ancora il nome. Sto lavorando per portare qui un grosso club già nella prossima Primavera per portare avanti il binomio sport-turismo che deve regnare nella nostra città”.

Le voci parlano di un club straniero che arriverebbe ad Alassio per il mini ritiro “invernale”. Gli ospiti avrebbero a disposizione lo stadio per gli allenamenti e il Grand Hotel, dotato anche di palestra e piscina, per il soggiorno. Al termine della settimana di allenamenti il club potrebbe poi giocare proprio ad Alassio un’amichevole con una formazione della nostra Serie A.

Aldilà di questi progetti per il futuro dello stadio alassino, guardando al presente, l’assessore Monti non ha nascosto la sua soddisfazione per la restituzione dell’impianto alla società alassina: “Finalmente i bambini della nostra squadra di calcio locale possono allenarsi su un campo ad Alassio, dopo anni di pellegrinaggi nei comuni limitrofi”. Per ora i ragazzi possono utilizzare solo il campo, ma non gli spogliatoi e tutti gli altri spazi sotterranei che devono ancora essere collaudati, ma nel giro di trenta giorni l’impianto dovrebbe essere utilizzabile appieno.

“Finalemente Alassio ha un suo campo dove, per il momento, i ragazzi si stanno solo allenando. Le Vespe sono tornate a casa e tra circa un mese ci sarà il collaudo generale della struttura con l’apertura anche delle tribune che permetterà di ospitare qui le gare ufficiali. Aspettiamo un buon pubblico che venga a vedere e sostenere i nostri Vespini e le Vespe. Sicuramente gli ultimi sono stati anni difficili vissuti anche da me in prima persona come giocatore dell’Alassio Calcio, adesso con il campo nuovo si torna a casa” ha concluso Matteo Monti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.