Savona. Un punto in due. Questo il bottino conquistato dalle savonesi al debutto di un campionato che si preannuncia molto duro.
Al Santuario il Liguria ha dovuto fronteggiare un arrembante Genova Hockey 1980. Dopo un primo tempo in equilibrio, nel quale i savonesi hanno colpito un palo, il team ospite è addirittura passato a condurre ad una decina di minuti dalla fine con un goal di Baratelli. I biancoblu hanno sofferto nel far fruttare la loro reazione e, pur mostrando una evidente supremazione territoriale, hanno impattato solamente ad un minuto dal termine con Servetti, lesto ad infilare in rete una palla vagante. I ragazzi del presidente Carlo Colla hanno così pareggiato 1 a 1.
Il Liguria ha schierato Addis, Pastorino, Ciciliot, Carboni, Vathi, C. Francese, F. Francese, Pellegrini, S. Ghidella, A. Ghidella, Servetti, Acerbi, Sonego.
In terra toscana, sul campo del Cus Pisa, il Savona è stato battuto per 3 a 0. I biancoverdi si sono scontrati con una delle favorite per il successo finale, pagando un certo ritardo nella condizione.
Per il Savona allenato da Vaglini in campo Lu. Ghione, Lo. Ghione, Vittorini, Pescetto, Freccero, Cozzolino, Ghiglia, Fardellini, Valsecchi, M. Montagnese, R. Montagnese, Montorio, Bajrami, Bormida.
Domenica prossima alle ore 13 toccherà al Liguria giocare in Toscana, contro il Pistoia vittorioso all’esordio. Per il Savona c’è un turno di riposo utile per riordinare le idee e trovare la forma migliore.