Economia

Giornata mondiale del risparmio: da Stella il via al progetto per le scuole di Poste Italiane

poste giornata del risparmio

Stella. Poste Italiane, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti, ha presentato oggi la prima tappa di “Una Storia fatta apPosta”, progetto ludico-formativo rivolto ai bambini della scuola primaria di Stella San Martino, nell’entroterra savonese, ideato in occasione dell’88a Giornata Mondiale del Risparmio, che si celebra il 31 ottobre,

Il ciclo di incontri riguarda 180 istituti elementari in tutta Italia e interesserà circa 5.000 alunni dell’ultimo biennio delle scuole primarie. “Una Storia fatta apPosta” vuole trasmettere l’importanza del risparmio presso le nuove generazioni tramite una proposta creativa e stimolante che insegni a riflettere.

L’iniziativa ripercorre con le classi le tappe dell’evoluzione del Paese e la storia del risparmio delle famiglie italiane. E’, soprattutto, un momento di confronto e partecipazione attiva dei ragazzi, i protagonisti di domani, che racconteranno ciò che conoscono e immaginano sul valore educativo del risparmio utilizzando – a scelta – un tema, un’intervista, un collage di fotografie, disegni, vignette o immagini video. Esprimendo la propria idea o la propria esperienza, anche attraverso la collaborazione della famiglia o di un gruppo di lavoro, gli alunni sono i primi attori di un momento creativo che può aiutare a sensibilizzare i partecipanti all’iniziativa sul valore economico e formativo del risparmio.

Una Commissione composta da Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti selezionerà i migliori elaborati per raccoglierli in un libro dedicato al risparmio, che sarà pubblicato da Poste Italiane e inviato a tutte le scuole che hanno partecipato al progetto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.