Forzano: “L’uscita per il San Paolo non è la stessa cosa del casello Albamare”

albamare

Savona. “La società autostrade ha risposto negativamente ad una richiesta dell’assessore Paita a proposito del casello monodirezionale per le ambulanze, direzione ponente verso l’ospedale San Paolo di Savona: ‘accessi come questo non rientrano negli standard geometrici della rete autostradale, tant’è che nella rete non vi sono situazioni di questo tipo’…”. Lo precisa in una nota il presidente del Comitato Casello Albamare Paolo Forzano.

“Questo in effetti è vero e non vero: già 15 anni fa una richiesta analoga venne fatta ed accettata per l’uscita per l’ospedale di Voltri. Uscita fatta, ma mai messa in funzione” aggiunge.

“La società Autostrade calca la mano con l’affermazione suggerendo una profonda riflessione sulla reale efficacia di una siffatta soluzione. Come dire: ma che cosa proponete? Solo propaganda politica? Avete bene i piedi in terra? L’uscita di Voltri sta appena dopo il bivio Alessandria-Genova per chi proviene da Savona, ed è ben visibile sulla sinistra”.

“Il nostro comitato si è sempre dichiarato contrario ad una uscita di tal genere per il San Paolo, proposta assolutamente al di fuori di ogni logica trasportistica ed utilità, e vorremmo che il nome Albamare non venisse usato a sproposito per queste insensate proposte”.

“Non vogliamo quindi che giudizi negativi ricadano sul nome Albamare che caratterizza invece il casello proposto dal nostro comitato. Questa “uscita” la si chiami magari “bosco delle Ninfe” perchè è solo lì che si appoggia, e non alla collina Albamare che è “fisicamente” e “concettualmente” dalla parte opposta…” conclude Forzano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.