Economia

Fisco, il senatore Grillo (Pdl): “Ridurre l’Iva sulla portualità turistica”

Luigi Grillo

Regione. “L’Iva sui servizi svolti nei porti turistici va ridotta così come avviene in Francia ed in altri Paesi”: lo ha sostenuto oggi il senatore Luigi Grillo, presidente della Commissione Infrastrutture del Senato, intervenendo ad una tavola rotonda al Salone Nautico di Genova.

“Capisco che in un momento di crisi finanziaria e di politica di rigore chiedere di ridurre il flusso delle entrate é problematico. Però è necessario se si vuol fare ripartire l’economia” ha detto, precisando che è necessario rivedere le concessioni demaniali.

“Il Parlamento ha dato delega al Governo a presentare entro 15 mesi a partire dal novembre dello scorso anno il nuovo decreto delegato sulle concessioni demaniali. Credo che entro ottobre il ministro Gnudi lo presenterà. Sia chiaro, normativamente parlando, che una cosa sono le concessioni demaniali per gli stabilimenti balneari, un’altra sono le concessioni demaniali per i porticcioli. Quando si tratta di costruire un porticciolo si investono cifre ingenti. Occorre fare in modo che le parti si impegnino a rispettare le norme dell’atto concessorio ma anche i piani finanziari che si sono sottoscritti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.