Finale Ligure non rinuncia alla “Festa dell’Inquietudine”: appuntamento a maggio

festa inquietudine 2012

Finale L. Il Comune di Finale Ligure e il Circolo degli Inquieti hanno rinnovato la volontà di realizzare anche per il 2013 la Festa dell’Inquietudine. Nonostante le gravi difficoltà che ricadono sulle finanze del Comune e degli Enti che compongono il comitato promotore, è stata confermata una chiara volontà di collaborazione tesa a rafforzare la rilevanza regionale della Festa dell’Inquietudine e la sua proiezione a livello nazionale.

La VI edizione della Festa dell’Inquietudine si terrà nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno ed avrà come filo conduttore: virtù e conoscenza. Oltre ai tradizionali appuntamenti, la Festa dell’Inquietudine vedrà una nuova iniziativa: il Premio Gallesio. Un riconoscimento al grande scienziato che ebbe i suoi natali nel 1772 a Finalborgo e che è sepolto tra gli uomini illustri nel chiostro della Basilica di Santa Croce in Firenze.

Il premio farà riferimento a La Pomona Italiana, la prima e più importante raccolta di immagini e descrizioni di frutta e alberi fruttiferi realizzata in Italia, appunto da Gallesio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.