Cronaca

Favoreggiamento della prostituzione, Antonio Fameli condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione

fameli7

Savona. Un’intercettazione telefonica mette nuovamente nei guai Antonio Fameli, già ampiamente protagonista delle cronache per la nota operazione “Carioca”, nell’ambito della quale è finito in manette con le accuse di riciclaggio, trasferimento fraudolento di valori, reati tributari, attività abusiva di intermediazione finanziaria e falso in atti notarili.

Si tratta di una vicenda slegata dagli altri guai giudiziari dell’uomo, e che risale al 2010. Fameli, in questo caso, è accusato di favoreggiamento della prostituzione e, oggi, è stato condannato con rito abbreviato a un anno e 4 mesi di reclusione. Ad incastrare Fameli è una conversazione telefonica con una ragazza alla quale l’uomo raccomanda di farsi bella in occasione di una cena con un “giudice” – che, poi, le indagini riveleranno essere un importante avvocato – su cui la giovane donna avrebbe fatto colpo.

Nel corso del dialogo fra i due, Fameli non risparmia raccomandazioni e consigli alla avvenente ragazza su come comportarsi e come presentarsi alla cena con il professionista di sua conoscenza. Cena che si farà e che, secondo l’accusa, si protrarrà fino a tarda notte e lontano da ristoranti e tavole imbandite.

Una versione che la stessa ragazza nega, sostenendo al contrario di essere semplicemente andata a cena con un uomo affascinante, col quale avrebbe solo cenato, e senza percepire alcun tipo di pagamento per quella serata. Oggi l’epilogo e la condanna per Fameli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.