Sport

Cosa fare nel weekend…tempo permettendoevento

Paesi e Sapori Pietra Ligure

Ponente. Sono molti gli appuntamenti cui partecipare in questo weekend, tempo permettendo. Partendo da Albenga, che questa sera, al cinema teatro Ambra, ospiterà grandi personalità per “Ottobre De André”: don Andrea Gallo, Dori Ghezzi e Antonio Ricci saranno ospiti dei “Fieui di caruggi”, che hanno organizzato la serata musicale dedicata al grande cantautore genovese. Consegna della “Fionda invernale” a don Gallo.

Altro appuntamento imperdibile, soprattutto per gli appassionati d’arte, sempre ad Albenga: la Torre Civica aprirà i battenti in mattinata, per presentare la nuova Galleria di Arte Moderna. I visitatori avranno modo di vedere opere di Pablo Picasso, Auguste Renoir, Paul Gauguin, Jules Pascin, e poi, ai piani successivi, Joan Mirò, Egon Schiele, e ancora Fortunato Depero, Carlos Carlè e Jane Manus. Si tratta di opere provenienti da collezioni private concesse in prestito per l’esposizione.

Anche lo sport sarà protagonista sotto le torri ingaune: per tutta la giornata di oggi, in località Regione Morteo, a partire dalle ore 9, si svolgerà la giornata promozionale savonese di tiro a volo per atleti diversamente abili.

Appuntamento sportivo anche con la mezza maratona ‘Run Riviera Run’, organizzata dall’associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Run Finale, che si snoderà lungo l’Aurelia nel tratto compreso tra Finale Ligure (Zona Malpasso) e Loano, dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

Loano, invece, si prepara ad accogliere la notte di Halloween. La location scelta sono i i Giardini San Josemaria Escrivà (accanto al Giardino del Principe): qui sarà allestito il mercatino per tutto il weekend. Risate e divertimento sono invece assicurate con lo spettacolo di Paolo Hendel presso il cinema teatro loanese, in programma stasera, con inizio alle ore 21 e 30. A Loano c’è poi spazio anche per la solidarietà con la cena di beneficienza annuale del comitato di Albenga del Telefono Azzurro prevista per domani sera (dalle 20) al “BFly”. Il costo è pari a 35 euro. Per prenotare, contattare il seguente numero: 335 7352737.

I sapori della tradizione, profumi e i colori del mercato tornano invece a Savona con “Paesi e Sapori”, oggi e domani, dalle 10 alle 20, in Corso Italia. Il mercato enogastronomico urbano porterà aromi e tradizioni delle regioni italiane nel cuore del centro storico cittadino di Savona, con una rassegna dedicata alla scoperta dei prodotti tipici. Appuntamento anche con il teatro sotto la torretta, con la rappresentazione di “Tutto è bene quel che finisce bene”, oggi e domani alle 21, al Teatro Chiabrera.

Spotorno, dodicesima edizione del Gnu/LinuxDay che si terrà il 27 ottobre 2012 in tutte le regioni italiane, in oltre 100 sedi che coprono territorialmente l’80% delle province, e sarà dedicato al software libero nelle imprese e amministrazioni. Nel corso della giornata, totalmente gratuita, si terranno una serie di attività incentrate sul sistema operativo GNU/Linux e sul Software Libero in generale ma con particolare riferimento al mondo della scuola, con ‘talks’, interventi e laboratori sia tecnici che di carattere introduttivo.

Noli: castagnata d’autunno oggi e domani; a Finale Ligure, oggi e domani, Si svolgerà la festa di San Giuseppe Calasanzio, presso la chiesa degli Scolopi in via Brunenghi. Alle ore 17 vi sarà la processione con la statua del santo. Alle 17,30 sarà celebrata la messa, animata dal coro Sine Nomine di Finale Ligure diretto dal maestro Gianluca Viglizzo.

Cengio: il Coro Soreghina terrà un Concerto oggi nel Teatro “Jolly” di Cengio nell’ambito della “4ª Rassegna di musica alpina” organizzata dal Gruppo Alpini Cengio con il Patrocinio del Comune di Cengio e del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Sassello. Weeend di celebrazioni per Chiara Badano. Oggi dalle 14 alle 15.30 ritrovo davanti alla chiesa di san Rocco e consegna gadget, alle 16 il benvenuto con la presentazione del weekend e breve ricordo di Chiara Luce. Quindi inizio della processione che si svolgerà in 4 tappe. Domani, dopo il canto delle lodi alle 9 seguirà un momento di tempo libero con possibile visita alla casa dei Badano, quindi alle 11 Messa alla Santissima Trinità terminata la quale si potrà lasciare un messaggio per Chiara in fondo alla chiesa. Dopo il pranzo, alle 14.30 lo spettacolo teatrale “Passi di Luce” presso il teatrino della parrocchia, quindi la preghiera finale e i saluti. Da ricordare anche che in questi tre giorni, presso la chiesa dell’Immacolata, sarà allestita una mostra dedicata a Chiara Luce che resterà poi visitabile anche nei mesi successivi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.