Economia

Cooperativa Viticoltori, ad Ortovero presentato il nuovo spumante Piganò

Ortovero. Alla Cooperativa Viticoltori Ingauni di Ortovero, nell’entroterra albenganese, è stato presentato questa mattina il ‘Pigano’, un nuovo spumante realizzato al 70% da vino Pigato e al 30% da Pinot nero, nato per diventare uno dei prodotti di punta della Cooperativa di Ortovero. Al momento sono state prodotte oltre 60 mila bottiglie ed il nuovo spumante è già stato distribuito nei ristoranti e nei supermercati.

“Il nostro vino spumante nasce dalla voglia e dalla sfida di proporre un prodotto nuovo pur restando nei confini del nostro territorio, partendo appunto dal nostro vitigno simbolo: il Pigato. Con questa intenzione nasce il Piganò, un sapiente abbinamento di Pigato e Pinot Nero, che fondendosi insieme danno vita ad un ottimo connubio di freschezza e profumi che si possono cogliere appena versato nel bicchiere” spiegano dalla Cooperativa.

“Piganò vuole sintetizzare le componenti dello spumante Pigato e Pinot Nero. In un momento in cui le bollicine, intese nel senso più ampio dei vini di questa gamma commercializzati, continuano ad avere una continua e costante crescita, un consenso che nei consumatori tanto per aperitivi quanto per tutto pasto, il Piganò (vino spumante brut) si pone proprio l’obiettivo di cogliere al meglio i gusti dei consumatori, abbinando la struttura del Pinot Nero ai profumi ed ai sentori fruttati ed aromatici del nostro Pigato” concludono i viticoltori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.