Cronaca

Colombi e gatti avvelenati a Savona

Savona. Colombi avvelenati a Savona: accade in piazza Saffi e nelle vie Martinengo, Cavour e Fiume, così come in via Garibaldi dove a morire sono stati anche alcuni gatti.

“Il solito ignoto o, meglio, conosciuto ma senza che finora sia stato possibile raccogliere le prove della sua colpevolezza, ha nuovamente sparso grano avvelenato per fare giustizia sommaria, di una situazione che si trascina da dieci anni e che vede il Comune non scostarsi di un millimetro dalle sue improduttive iniziative. Uccisioni assolutamente inutili, perché il numero dei volatili verrà velocemente rimpiazzato dai nuovi nati di questa specie intelligente e prolifica, la cui riproduzione e diffusione può essere ostacolata soltanto con metodi incruenti scientificamente validati e con la serietà e la competenza che ci si attende da una moderna pubblica amministrazione” dicono i volontari Enpa.

“La Protezione Animali ha chiesto al Comune di provvedere alla bonifica delle aree, come prescrive una recente ordinanza del Ministero della Salute ed attende, senza molte speranze, una dichiarazione ufficiale del sindaco che condanni gli avvelenatori. Accade a Savona, città di veleni non solo metaforici” conclude una nota della Protezione Animali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.