Cronaca

Ceriale: sotto sequestro il cantiere della passeggiata a mare, cinque indagati

Ceriale - comune

Ceriale. Finisce sotto sequestro il nuovo cantiere della passeggiata sul lungomare di Ceriale, nel mirino della Procura della Repubblica per la presunta violazione di norme paesistiche ed ambientali. Stamane i carabinieri hanno apposto i sigilli all’area di lavoro, per 110 metri, che sarebbe sprovvista dell’autorizzazione della Sovrintendenza.

L’area oggetto dell’intervento, infatti, è soggetta a vincolo. L’indagine avviata dalla Procura savonese vede cinque persone iscritte nel registro degli indagati: tre dirigenti del Comune (i due responsabili dell’Ufficio Tecnico ed il responsabile per l’ente della direzione lavori), l’architetto progettista ed il titolare dell’impresa AZ di Albenga esecutrice dei lavori.

Le ipotesi di reato configurate dalla Procura sono quelle di violazione delle norme paesistiche ed abuso edilizio. “Ero in giunta questa mattina ed ho saputo che i carabinieri stavano procedendo sequestro del cantiere – afferma il sindaco Ennio Fazio -. Aspettiamo di conoscere l’esito dell’indagine e di appurare anche noi, come Comune, le responsabilità in merito agli atti tecnici siglati per il via ai lavori. Come amministrazione comunale siamo parte lesa…” conclude il primo cittadino cerialese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.