Sport

Canoa, la Sabazia vince anche sui fiumi: un oro e un argento alla maratona sul Ticino

Savona. Terminata domenica scorsa, a Savona, la stagione della canoa velocità con il 33° Trofeo Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica, la Canottieri Sabazia ha partecipato a Pavia all’ultima maratona interregionale della stagione in Italia, sul Ticino.

Sette gli atleti biancorossi in gara, che si sono difesi benissimo in acque decisamente diverse da quelle del mare su un percorso di 38 km per le categorie superiori con partenza da Vigevano e di 19 km per i ragazzi con partenza da Bereguardo.

Nei Master è arrivata la medaglia d’oro per Marco Accomo e Paolo Curletti che hanno vinto di prepotenza sugli altri equipaggi della Lombardia. Argento per Luca Curletti nella categoria Ragazzi. Sesto e settimo posto nel K1 rispettivamente per Luca Lachini e Daniele Dentone. Ottavo Silvano Scognamiglio nel K1 Senior.

In attesa delle classifiche nazionali per società, il sodalizio savonese, dopo un periodo di riposo, inizierà ai primi di novembre l’attività invernale preparatoria per l’anno agonistico 2013.

Venerdì 21 dicembre, presso la sala della Sibilla, sul Priamar di Savona, verrà effettuata la consueta premiazione di fine anno di tutti gli oltre novanta atleti che hanno partecipato alle gare nel 2012. Ci sarà inoltre un meritatissimo riconoscimento allo staff tecnico composto da Laura Bentivoglio, Cristina De Gregori, Emanuel Cabib, Annalisa Bracco, Paolo Pollero, Carlo Alberto Cavestri, Alessandra Vita e Alessandro Parodi.

Nelle foto sotto: Luca Curletti, Paolo Curletti e Marco Accomo; il gruppo della Canottieri Sabazia a Pavia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.