Sport

Calcio, seconda amichevole di prestigio per il Savona: i ragazzi di mister Corda sfidano la Juventus

calcio Sampdoria - Savona

Savona. Una splendida notizia ha accolto i giocatori del Savona, oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti. Giovedì alle ore 15 i biancoblu saranno ospiti a Vinovo della Juventus, per un’amichevole dall’intenso profumo di Serie A, anche se ai campioni d’Italia mancheranno i giocatori convocati in nazionale.

Mister Corda è su di giri e lo si può facilmente comprendere. “Mi ha chiamato il team manager della Juve, Matteo Fabris – racconta -, invitandoci a questa amichevole. Fa enormemente piacere avere rapporti così cordiali con una società come la Juventus, frutto anche della mia personale amicizia con Mauro Sandreani, coordinatore degli allenatori delle giovanili bianconere. E so che anche la proprietà del Savona ha ottimi rapporti con la dirigenza juventina. Sarà l’occasione rinsaldare questa amicizia, visto che già l’anno passato avevamo giocato una indimenticabile amichevole a Vinovo”.

“Andiamo per allenare loro, questo è ovvio – continua Corda -. Ma anche per prepararci al meglio per un impegno, quello col Milazzo, che è assolutamente da non sottovalutare. Saliremo in ventidue, con tutti i ragazzi della Berretti che si allenano con noi. Questa amichevole di prestigio vuole essere anche un premio per tutta la squadra, che sta lavorando duro da inizio stagione”.

Quella con la Juventus sarà peraltro la seconda amichevole di prestigio stagionale. Il Savona ha già affrontato la Sampdoria a Bardonecchia, a luglio. Alla ripresa degli allenamenti, intanto, solo terapie per l’attaccante Luigi Scotto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.