Savona. Ottima prestazione dei Pulcini 2003 del Savona al quarto “Trofeo Città di Rosta”. La squadra allenata da Giancarlo Bossolino ha staccato il biglietto per la fase nazionale che vedrà protagoniste squadre importanti come Juventus, Novara, Udinese e Sampdoria.
I piccoli biancoblu hanno sciorinato per tutta la giornata bel gioco unito allo spirito di gruppo sempre importante per cogliere il massimo dei risultati. Nel primo triangolare il Savona ha superato per 3 a 0 l’Accademia Gaggiano e 3 a 1 il Calvairate. Nel triangolare del pomeriggio ha battuto la Rivarolese per 3 a 0 e la fortissima formazione piemontese del Fulgor Cardano per 3 a 1.
Nella finalissima per passare alla fase nazionale i biancoblu si sono confrontati con i colleghi di Albenga della San Filippo Neri che nonostante il passivo iniziale di 3 a 0 sono riusciti negli ultimissimi minuti ad accorciare le distanze fino a portarsi sul 3 a 2 che però non è bastato ai giallorossi per impensierire i giovani striscioni, che sabato 13 affronteranno in un triangolare l’Accademia Juventus alle ore 11 e la Juventus poco più tardi, alle ore 14.
“Sono molto contento sia della prestazione – dichiara mister Giancarlo Bossolino -, sia del comportamento dei ragazzi. Sabato sicuramente cercheremo di fare bella figura, continuando a giocare un buon calcio, provando a dare del filo da torcere soprattutto ai bianconeri della Juventus già affrontati l’anno scorso al prestigioso torneo ‘Città di Mondovì'”.
Il Savona ha giocato con Luca Trozzola, Samuele Ghizzardi, Davide Guglielmi, Davide Favara, Daniele Bolcano, Gabriele Bertoni, Edoardo Donna, Mattia Ordisci, Francesco Crifò, Gabriele Scarfò.