Sport

Calcio, Prima Categoria: esultano Celle Ligure, Andora e Altareserisultati

finale 117

Savona. Quattro vittorie casalinghe, tre esterne, un solo pareggio. Quindici reti segnate dalle squadre impegnate in casa, otto da chi giocava in trasferta. Questo il responso del sesto turno del girone A, nel quale tante sono state le conferme di ciò che si era visto nelle giornate precedenti.

In primo luogo, il Celle Ligure rimane capolista solitaria, allungando di un’altra lunghezza rispetto alla seconda in classifica. La compagine di mister Renato Venturino si è imposta per 2 a 1 sul campo di Borghetto Santo Spirito, dov’era ospite della Baia Alassio. Un risultato che acuisce la crisi dei gialloneri, giunti alla quinta sconfitta.

Il Don Bosco Vallecrosia ha battuto il Camporosso, scavalcandolo in classifica e inserendosi al secondo posto al fianco del Blue Orange. Il team di Ospedaletti ha avuto la meglio sul Pallare con un rotondo 3 a 0.

Primo pareggio per il Varazze Don Bosco, sul campo di una squadra che ha già raccolto tre segni “X”: il Legino. Al Ruffinengo è finita a reti inviolate.

Dopo due vittorie e tre pareggi nei primi cinque turni, il Millesimo ha incassato la prima sconfitta. I giallorossi sono scivolati sul campo amico. Avanti con Morielli dopo pochi minuti di gioco, l’undici guidato da Mirco Callegari è stato raggiunto e superato nella ripresa dal Taggia, in gol con Di Clemente e Geraldi.

Con identico risultato l’Andora ha violato il De Vincenzi di Pietra Ligure, conquistando il suo terzo successo stagionale. La formazione di mister Andrea Sandri balza così nella metà alta della graduatoria, mentre i biancocelesti navigano nelle retrovie.

Terzo risultato utile consecutivo, due delle quali sono vittorie, per l’Altarese. Sul campo amico la squadra condotta da Leandro Pansera ha avuto la meglio sulla Matuziana Sanremo per 3 a 0 con gol di Sannino e doppietta di Carta.

Solitario sul fondo della gradutoria c’è ancora lo Speranza. I savonesi non hanno avuto scampo nella tana della Dianese, dove hanno incassato un pesante 4 a 1.

Domenica 28 ottobre alle ore 14,30 andrà in scena la settima giornata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.