Carcare. Pochi giorni fa Carlo Pizzorno e il figlio Franco Pizzorno si sono dimessi dalla Cairese, società nella quale ricoprivano, rispettivamente, il ruolo di direttore generale e direttore sportivo.
Entrambi sono stati solamente poche ore al di fuori del mondo del calcio: ieri il consiglio direttivo della ULS Carcarese 1929 ha ufficializzato di aver trovato un accordo con entrambi.
La società biancorossa ha comunicato di aver “formalizzato, nel rispetto delle normative federali e nello specifico dell’inquadramento delle figure dirigenziali nell’organigramma delle società sportive, l’inserimento nei tempi previsti di legge, nei propri quadri dirigenziali con le cariche di direttore generale della società e responsabile prima squadra e under, Carlo Pizzorno e Franco Pizzorno, che affiancheranno il direttore sportivo Andrea Salice nella conduzione della società e della prima squadra e under annessa”.
Una scelta fatta al fine di “colmare di fatto un vuoto dirigenziale importante per la crescita e lo sviluppo della società. La società si augura che annoverando nei propri dirigenti figure importanti, di esperienza, veri ‘pezzi da novanta’ che hanno scritto la storia del calcio dilettantistico ligure, quali Vittorio Panucci e Carlo Pizzorno, si possano potenziare i vari settori per costruire un futuro importante della nostra società basato sui nostri giovani, in un momento difficile nel quale stiamo vivendo”.
A Carlo Pizzorno saranno conferite le deleghe per la conduzione e il controllo della società in toto, affiancando di fatto la figura del presidente e del direttore sportivo Andrea Salice, fermo restando gli impegni triennali presi con l’allenatore della prima squadra Rocco De Marco, con quello della Juniores Patrizio Labbate e con il responsabile del settore giovanile Vittorio Panucci.