Sport

Calcio, Eccellenza: la cronaca della battuta d’arresto casalinga del Quilianorisultati

Gerundo-2

Quiliano. Brutta battuta d’arresto per le aquile biancorosse di mister Gerundo. A Quiliano la compagine del Casarza Ligure ha regolato i padroni di casa con un immeritato 2 a 0.

I primi 20 minuti della gara sono a favore dei ragazzi di mister Figone che tengono d’assedio la porta di Cancellara. Al 13° brutto scontro tra le teste di Tiola e Massa: quest’ultimo rimane pericolosamete a terra facendo spaventare non poco le persone presenti.

Dopo tre minuti il numero 7 Pallano si presenta a tu per tu con Cancellara ma calcia sopra la traversa. Al 20° è la volta di Cattardico a ricevere palla in area e divorarsi la più ghiotta delle occasioni da goal.

Il resto del primo tempo vede solo il Quiliano che prova in tutti i modi a fare suo l’incontro senza però riuscire a finalizzare. Ancora al 28° il numero 8 ospite Ronconi ha l’occasione del vantaggio ma l’esperto Cancellara gli chiude lo specchio facendolo sbagliare.

Nella ripresa, al 2°, splendida triangolazione tra Marafioti, Cairo e Cattardico, ma l’estremo ospite si salva in angolo. Sugli sviluppi del corner è ancora Marafioti che di testa stampa la palla alla base del palo facendo gridare al goal. Dopo 10′ si ha la svolta della partita. Ronconi si invola sulla fascia destra e crossa in mezzo un pallone che Kolek, lasciato colpevolmente solo, mette dentro di testa.

Il resto della ripresa è solo Quiliano. Al 15° Ciccaglioni impegna da fuori Zito. Al 28° ancora Ciccaglioni, servito da Cairo, sbaglia l’impatto col pallone e manda a lato.

Al 30° il raddoppio degli ospiti. Tiola perde palla ingenuamente in mezzo al campo, D’Amelio entra in area e trafigge l’incolpevole Cancellara facendogli passare il pallone in mezzo alle gambe.

Sul finire della gara sono ancora gli ospiti a colpire la traversa prima con Barbieri e sulla ribattuta con D’Amelio. La partita termina 0 a 2.

Quantità a qualità di gioco sono sicuramente state a favore del Quiliano, ma il Casarza Ligure si è dimostrato molto più cinico e concreto riuscendo a finalizzare in rete le uniche due occasioni da goal della ripresa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.